Milano Velenosa Film Festival

Bando valido fino al : 20/09/2022

Descrizione

Per maggiori info scrivere esclusivamente a:
productionveleno@gmail.com
Vi preghiamo di non scrivere ai nostri contatti personali o alla mail presente sul sito.

BREVE DESCRIZIONE
A fine anno si terrà la prima edizione della MILANO VELENOSA FILM FEST.
Un festival diverso dagli altri, che nasce da 3 PRECISE IDEE:
1 Poter dare effettivamente un'opportunità produttiva ai vincitori (e anche ai partecipanti), non regalando targhette che (fidatevi) non servono a niente (se non a fare i fenomeni sui social).
2 Creare un contest democratico, dove a votare, attraverso un sistema visibile a tutti, siano gli stessi partecipanti.
3 Dare valore all'idea, alla messa in scena e non ai mezzi tecnici che vengono utilizzati per realizzarla. Altrimenti vince chi ha più soldi, come sempre.
Il nostro festival, realizzato in collaborazione con lo splendido quartiere di Isola, prevede principalmente 3 (sempre 3) MODALITA' DI PARTECIPAZIONE:
1 L'invio dei vostri cortometraggi, mediometraggi, lungometraggi o documentari, che verranno poi selezionati per essere proiettati durante la manifestazione. Il miglior prodotto per ciascuna categoria verrà seguito da noi (come se fosse un nostro prodotto) con lo scopo di ottenere maggiore visibilità, possibilità di produzione a budget differente (associandosi a realtà più grandi), di essere valutato per eventuale trasposizioni, oltre ad entrare a far parte di un altro progetto volto a creare visibilità per il panorama cinematografico indipendente.
2 L'invio di script, brevi sinossi o soggetti (non più lunghi di 1/2 pagine), per cortometraggi, lungometraggi o serie tv (volendo anche romanzi). Al vincitore daremo la possibilità di realizzare a nostre spese del materiale con cui rivendersi a realtà più grandi in ottica di una possibile produzione. Quindi un trailer o un breve cortometraggio, o altro materiale che si ritenga utile, condito da una strategia marketing volta a rendere interessante "la storia che c'è dietro al prodotto".
3 Partecipazione ad un contest video all'interno dello stesso festival. Da un punto di vista strutturale si tratterà di un classico 48/72 ore, le cui modalità ancora dobbiamo stabilire con precisione. Sicuramente non saranno modalità convenzionali.
IN ULTIMO POCHE REGOLE O RESTRIZIONI:
Per partecipare sarà necessario versare una quota associativa.
Preferiamo che l'opera sia tutelata da diritti d'autore, ma al contempo ci impegniamo formalmente a garantire all'autore l'assoluto rispetto di questi nell'ambito del nostro festival, rispettando la proprietà intellettuale dell'opera sopra ogni cosa.
Accettiamo qualsiasi tipologia di opera sia a livello di genere che di anno di produzione.
Esclusivamente per il materiale video non ci interessa se sia già stato pubblicato su piattaforme digitali come vimeo o youtube. Anzi preferiamo avere un link (che sia pubblico o privato).
L'utilizzo di musiche non originali è concesso, purché il lavoro non sia incentrato su esse.



Sito

https://www.velenoproduction.com/
CONDIVIDI

OUR PARTNERS