Profilo personale

Viviana C.


Attività svolte
COMPETENZE RELAZIONALI
Abituata alla gestione di lavori di gruppo e progetti universitari realizzati in collaborazione, capacità di lavorare in team, persona flessibile alle esigenze degli altri, ma allo stesso tempo dedita alla compiutezza del lavoro in tutte le sue parti e alla puntualità della consegna. Capacità di adattamento a nuove situazioni lavorative.

COMPETENZE ORGANIZZATIVE DI UN PROGETTO
Capacità di gestire interamente un progetto, dalla sua ideazione, con moodboard e attività di brainstorming e raccolta delle reference di partenza, alle prime bozze e thumbnails dello storyboard, continuando con i character design dei personaggi e lo studio dell'environment, fino alla realizzazione completa, anche di colorazione se un progetto lo richiede, e sempre rispettando gli orari di consegna e revisione delle varie fasi di un progetto.

COMPETENZE TECNICHE / ARTISTICHE
Buona conoscenza del Pacchetto Office e Adobe, nello specifico Photoshop, Illustrator e Indesign.
Capacità acquisite dal percorso universitario: Grande manualità nel disegno a mano libera con tecniche tradizionali, ma anche abilità nel disegno e pittura digitali, conoscenza dell'anatomia sviluppata dalle lezioni di disegno dal vero, ideazione di loghi e impaginazione per formati cartacei e digitali, capacità di sintesi nel disegno, data dallo studio del fumetto contemporaneo e conoscenza dell'editoria attuale, soprattutto nell'ambito dell'illustrazione per l'infanzia.
Ottima conoscenza della teoria del colore e degli schemi cromatici. Abilità di creare illustrazione atmosferica, Visual development e Concept art.
Capacità di gestire Internet tra posta elettronica, shop online (RedBubble e Fiverr) e profili social come Instagram, Reddit e Behance al fine autopromozionale.

COMPETENZE LINGUISTICHE
Prima del Diploma Accademico in Fumetto e Illustrazione presso l'Accademia di Belle Arti di Palermo, ho conseguito il Diploma di Istituto Tecnico ed Economico a indiritto Turismo, dove ho acquisito una conoscenza per le lingue:Tedesco, Francese e in particolare Inglese. Ho anche acquisito tramite corsi extracurriculari una base di Giapponese e Cinese.

ESPERIENZE LAVORATIVE
Creazione della copertina della raccolta di poesie, “Amo il chiaroscuro” di Sandra Vita Guddo, edito da“Edizioni del Riccio” Editore nel 2020, oltre che delle illustrazioni interne.
Stage di prova come assistente allo storyboard presso la Casa d'animazione Studiorain nel 2019

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. ILLUSTRATORE
2. ALTRO

Esperienza:
Junior

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988