Profilo personale

ALICE P.


Attività svolte
PHOTOGRAPHER FREELANCER - FASHION COMMUNICATOR
COMMERCIALE
FASHION
PORTRAITS
INTERIORS
WEB IMAGES

Professionalità , Passione e Dedizione sono i punti cardini che mi hanno accompagnata fin dall'inizio in questo mio percorso.
Sono una giovane fotografa che si auto definisce una "Malata di Fotografia" dall'età  di 15 anni, momento in cui ho scoperto questa passione. Per i primi due anni, ho voluto confrontarmi solo con il mondo analogico, per possedere il più possibile, sicurezza e conoscenza della tecnica.

L'occhio imparava sempre di più a guardare e non a vedere. Questo è rimasto sempre il mio principio guida di tutte le volte che mi pongo dietro l'obbiettivo e di tutte le volte che eseguo un lavoro.
Cogliere la naturalezza del momento, cercando di evitare il più possibile una premeditata costruzione di esso. Il mio obbiettivo, soprattutto in un contesto di reportage, è di far sଠche la mia presenza sia notata il meno possibile, in modo tale che tutto intorno accada nel modo più spontaneo possibile.
Da anni maturo esperienza nel campo della fotografia che ho deciso di affiancare e rinforzare con studi ed esperienze lavorative nel settore della comunicazione


#PERCORSO FORMATIVO

- 2011-2014
LAUREA IN SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE
Scuola di lettere e Beni culturali, Università  di Bologna

- 2013
ASSISTENTE / BACKSTAGE PHOTOGRAPHER
DARDEN Studio, Firenze

- 2014
Workshop "The Open City" with Caroline Drake and Andres Gonzalez, New York
Spazio Lab, Bologna

- 2015
INTERNATIONAL MASTER IN FASHION COMMUNICATION
POLIMODA Istituto internazionale fashion design & marketing, Firenze
All'interno di questo percorso formativo ho avuto modo di realizzare e progettare un lifestyle magazine, "The Seeker",e una campagna di comunicazione integrata per un brand francese di haute couture emergente, Yiqing Yin.
In questi mesi ho sviluppato e messo in pratica la capacità  di gestione dello stress dettato da situazioni complesse e problematiche. Tutto questo lavorando sempre all'interno di un team e cercando la collaborazione ottimale con ciascun membro.


#PERCORSO PROFESSIONALE

- 2013-Oggi
Freelancer con Partiva Iva. Da Ottobre 2016 ho aperto uno studio con sala di posa a Sesto fiorentino, Firenze.

- 2015-2016
Fotografo E-commerce presso Andres Fashion Group.
Da novembre 2015 ad Aprile 2016 ho gestito lo studio fotografico. Fotografavo i prodotti da caricare sulle varie piattaforme sia in sede (presso Borgo dei Greci, FI) che in varie boutique italiane. Oltre alla fase di scatto, gestivo la post produzione e i rapporti con i vari clienti.

- 2015
Fotografo di moda.
Ho collaborato con XCONCEPT , start-up di moda toscana specializzata in produzione e distribuzione in ambito internazionale. Da Ottobre 2015 ho realizzato il backstage dell' Adv Campaign Fall Winter 2016-2017 by XCONCEPT e la relativa campagna su Instagram. Per la linea INCONTAMINATO, ho realizzato l'Adv Campaign e il look book Fall Winter 2016-2017.



Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. FOTOGRAFO
2. ART DIRECTOR
3. CREATIVE DIRECTION

Esperienza:
Intermedio

Tipologia di clienti e brand seguiti:
ADVERTISING
EVENTI
FASHION DESIGNERS
WEB AGENCIES
MAGAZINES
FASHION AGENCIES


Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988