Profilo personale

Emanuele Z.


Attività svolte

Emanuele Zangirolami nasce professionalmente nella scuola della "reclam" in Italia, l'Armando Testa formando la sua esperienza nella web agency del gruppo. Con l’avvento del gruppo Reply integra la sua conoscenza arricchendola di approfondite esperienze in un ambito tecnologico all’ avanguardia.

Con 20 anni di esperienza nel mondo della comunicazione digitale ha ricoperto i ruoli di Interactive Art Director in diverse agenzie, Direttore Creativo in Bitmama e Head of Design in Triplesense Reply.
E’ stato nel medesimo ultimo periodo docente di Digital Art Direction presso lo IAAD di Torino

Lavora oggi in modo indipendente come Consulente di Comunicazione e Designer.

La sua formazione professionale integra l'esperienza nel mondo della comunicazione e del branding al know-how tecnologico, attraverso strategie e progetti innovativi di comunicazione digitale. Ha sviluppato una approfondita conoscenza del mercato e delle differenti dinamiche di comunicazione mondo automotive e mass market, telecomunicazioni e moda con progetti di livello internazionale.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. CREATIVE DIRECTION
2. ART DIRECTOR
3. WEB DESIGNER

Esperienza:
Senior

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Ha lavorato per i maggiori clienti dell’agenzia come Ferrero ( Fiesta, Bueno, Estathè, Rocher, Raffaello ) Soremartec, Baci Perugina, Mulino Bianco, FCA ( Fiat - Alfa Romeo - Lancia - Jeep, Iveco, CNH, FPT ) Azimut Yachts, Pirelli, Goodyear, Loro piana, Clickar, Costa Crociere, Poltrona Frau, Alfaparf, Alitalia, Costa Crociere, ecc.

Ha già ricevuto riconoscimenti come il Cannes Lions, l’Interactive Key Awards, Awwwards, La Targa D’oro, il premio Pubblicità e Successo, La Freccia D’oro e MediaStar.


Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988