Profilo personale

CINZIA B.


Attività svolte
Mi presento, mi chiamo Cinzia Buttironi e provengo da un percorso formativo di livello artistico.
Ho frequentato il Primo Liceo Artistico di Torino in cui ho imparato il disegno a mano libera e mi sono specializzata prevalentemente in Cinema e Comunicazione Visiva, ho studiato le teorie della percezione visiva e le tecniche della rappresentazione, oltre a sapere come realizzare un filmato dall'idea alla montaggio finale.
Dopo la scuola dell'obbligo mi sono iscritta a Grafica presso l'Accademia di Belle Arti di Torino, ho approfondito ulteriormente le teorie della Comunicazione Visiva e del Mercato dell'arte, ho studiato più a fondo la storia dell'Arte Moderna, Contemporanea e quella attuale degli artisti tutt'oggi viventi. Nello specifico ho acquisito le tecniche della Stampa Calcografica e della Serigrafia, dell' Acquerello per l'illustrazione, gli strumenti digitali e le teorie Editoriali Grafiche per la Stampa. Dopo il triennio per scelta personale, ho seguito a parte per un anno il corso di Scenografia del Cinema, acquisendo ulteriori conoscenze nella realizzazione di set e partecipato a progetti di gruppo per l'esposizione nei musei.
Con me porto anche un bagaglio di tecniche tradizionali come la pittura con le terre e la falegnameria, che ho appreso frequentando una vecchia bottega artigianale sempre a Torino. Da questa con il vecchio "Mastro" e altri ragazzi abbiamo fondato un'associazione per insegnare l'arte ai ragazzi di periferia.
L'anno scorso ho frequentato un corso breve di aggiornamento a Milano sui programmi Adobe Indesign ed Illustrator.
So realizzare locandine e biglietti da visita, oltre che realizzare produzioni a mano e/o in tecnica mista, me la cavo molto bene con il computer. A chiamata per feste di compleanno sono anche animatrice-truccatrice; di recente ho sperimentato con la cartapesta costruendo uno snoopy-salvadanaio.
Sono una persona flessibile e seria, puntuale e con buone capacità  organizzative, so lavorare bene sia in gruppo che in autonomia.
Attualmente ho deciso di volermi dedicare più da vicino e a un livello più professionale all'ambiente dell'editoria creativa, in modo da poter continuare su questa strada.
Sarei molto lieta di poter effettuare un periodo di stage o tirocinio

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. ALTRO
2. GRAPHIC DESIGNER
3. ILLUSTRATORE

Esperienza:
Junior

Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988