Profilo personale

Marcello B.


Attività svolte
Laureato nel 2004 in Disegno Industriale al Politecnico di Milano.
Dal 2000 lavora come Freelance nel settore della Comunicazione Multimediale.

Duranti questi anni ha collaborato a diversi progetti nell'ambito della grafica, movie design e CGI.

Questa persona è disponibile come Freelance

Categorie in ordine di priorita
1. 3D
2. PRODUZIONE VIDEO E AUDIO
3. WEB DESIGNER

Esperienza:
Senior

Tipologia di clienti e brand seguiti:
Ogni progetto si avvale di strumenti comunicativi per essere proposto al pubblico, ai clienti, ai committenti e ai sostenitori. L'importanza di questi strumenti è perciಠindubbia perché la buona resa visiva del progetto permette al progetto stesso di essere compreso, apprezzato e valorizzato.

Ogni disegno, render, e immagine del progetto deve essere progettata a sua volta per lasciare trasparire con coerenza le idee di architetti e progettisti che, attraverso queste immagini realizzeranno successivamente le loro opere.

E' proprio riconoscendo questa verità  che Velvet Creative mette a disposizione le proprie professionalità  per cercare sempre le soluzioni pi๠appropriate, personalizzate e originali.

- Raccontiamo i vostri progetti: dal CAD al 3D

Il Computer e la sua costante evoluzione tecnologica, ha cambiato profondamente la tecnica di creazione delle immagini.
La Tecnologia 3D, cha ha visto gli ambienti, gli scenari e i personaggi implementarsi della terza dimensione, è senza dubbio una delle pi๠grandi rivoluzioni che ha modificato profondamente il modo di ideare e realizzare diversi tipi di artefatti comunicativi.

Sviluppo e aggiornamento

...è questa la filosofia che Velvet Creative ha deciso di adottare per rappresentarsi nel mondo della comunicazione, per tradurre in termini concreti la sinergia che si attiva tra cliente e Studio, nel tentativo di cogliere al meglio i bisogni e i desideri del consumatore finale.
Una realtà  di mercato che viene richiesta non solo dalle Società  pi๠affermate ma anche dalle piccole e medie aziende...

- Rendering e Contestualizzazioni

INTERNI

Rendering per interni, ha l'obiettivo di ricostruire non solo l'arredamento ma le atmosfere degli ambienti sia ad uso domestico che industriale, per questo si utilizzano sofisticati algoritmi di calcolo sia per la modellazione che per l'illuminazione, dando agli ambienti un'ottima resa realistica.
Per ottenere risultati pi๠vicini possibile alla realtà  utilizziamo gallerie di materiali sviluppate ad hoc dai nostri professionisti.
Immagini espressive e cromatismi ricercati sono gli elementi principali delle nostre realizzazioni.
Il continuo aggiornamento professionale ci permette di essere competitivi in termini di qualità , nonchè di prezzo.
Attraverso l'elaborazione del materiale fornito dal committente (architetto, ingegnere, geometra, impresa o privato) che puಠessere un disegno bidimensionale, un semplice schizzo ecc. siamo in grado di realizzare rendering di grande impatto visivo che consentiranno all'utente finale di avere una visione pi๠chiara e precisa di ciಠche si realizzerà .

ESTERNI

Le immagini prodotte nello studio sono realizzate da tecnici specializzati con esperienza sia nel settore della computer grafica sia nel settore edilizio.
Ciಠpermette la realizzazione di immagini non solo di abitazioni singole, ma di interi lotti.
La ricostruzione dettagliata dei modelli virtuali ci permette di creare immagini ad alta definizione, adatte a diversi formati di
comunicazione, internet, video e graphic design.
L'ombra dona profondità  ad un'immagine, è per questo che diamo grande importanza alla luce e uno sguardo attento alla realtà  ci permette di simulare tutto cià², il pi๠fedelmente possibile.

3d VOLUMETRICI

Il rendering volumetrico permette di avere una visione complessiva degli ingombri. E' molto utile per la comunicazione dell'idea del progetto che si andrà  a sviluppare, in quanto non ci si sofferma su particolari fotografici, bensଠè l'impatto visivo dei volumi che permette una visione globale del progetto.
Questa tecnica di realizzazione inoltre ci permette di produrre fly through di grandi lotti con modesti tempi di sviluppo.

- Video, Depliant e cartellonistica

La realizzazione di animazioni nel settore architettonico e urbanistico permette di avere una migliore visibilità  del progetto
sia in fase di progettazione che di vendita.


Invia un messaggio
CONDIVIDI
 
ied Sei un Creativo, un Programmatore o un Account? Scopri di più su MammaMia Adv - Creative Agency
registrazione Per supporto: INFO[@]LAVORICREATIVI.COM
accademia Accademia di Comunicazione dal 1988