IL SUONO DEL FARE - contest musicale

Bando valido fino al : 05/03/2021

Descrizione

L’obiettivo del contest IL SUONO DEL FARE è quello di selezionare brani musicali che rappresentino un nuovo e inedito racconto sonoro del saper fare dell’artigianato della Valle Camonica, qui rappresentato dal circuito Segno Artigiano.

Il contest, promosso e gestito da Whomade per Segno Artigiano Valle Camonica, è indirizzato a creativi del suono (Sound Artist e Designer) che, rielaborando i suoni della materia e del lavoro umano che la plasma e la trasforma in manufatti artigianali, creeranno un brano musicale che diventerà colonna sonora emozionale dei videoclip di promozione del circuito territoriale Segno Artigiano.

I brani musicali ricercati devono essere elaborati partendo dall’abaco dei suoni (sound library) di lavorazione delle materie registrati direttamente in alcune botteghe artigiane di Valle Camonica e devono diventare colonna sonora dei due video artistici (versione teaser “short” e versione nomale “long”) messi a disposizione per la narrazione visiva del circuito Segno Artigiano Valle Camonica.

La sfida è creare ritmi e melodie che partono dai suoni di lavorazione antica e innovative delle botteghe artigiane di Valle Camonica. Nuovi sound che diventino colonna sonora dei due filmati (uno teaser di 33'' e uno più lungo di 2'36'') che generino un inedito racconto sonoro del saper fare.

Il presente concorso viene pubblicato sulla pagina Facebook di Segno Artigiano Valle Camonica (facebook.com/segnoartigiano) e nello specifico:
https://www.facebook.com/events/419063519317806

>>> download file, partecipazione e regolamento
www.segnoartigiano.it/download/concorso_ilsuonodelfare.zip

CONSEGNA DEGLI ELABORATI entro il giorno 5 MARZO 2021 alle ore 12.00
PREMIO: 1000€


Sito

https://www.facebook.com/segnoartigiano
CONDIVIDI

OUR PARTNERS