Lavoro, professionisti, portfoli e spazi per il mondo della comunicazione
Registrati per inserire i tuoi annunci, per inserire la tua scheda, i tuoi lavori e per far parte della nostra community.
> Vai al form di registrazione
Registrati per inserire i tuoi annunci, per inserire la tua scheda, i tuoi lavori e per far parte della nostra community.
Google Search On è il nome della campagna Google ideata e creata in US nel 2009 che comprende delle storie totalmente costruite attraverso il motore di ricerca Google. Il 7 Febbraio 2010 la search story Parisian Love è stata trasmessa in tv durante il SuperBowl uno degli eventi americani più sentiti di tutto il Paese. L’iniziativa è stata replicata anche in Giappone, Russia, Repubblica Ceca e UK.
L’Italia sarà il prossimo Paese coinvolto nel lancio online e offline della campagna.
Lo strumento Video Creator Tool permette di realizzare delle storie sulla base di keywords di ricercascelte dall'utente. E' possibile inserire fino a sette chiavi di ricerca e definire anche il corrispettivo ambito: dalla più classica ricerca nel Web alla ricerca per immagini, da quella su Google Maps a Google Books, passando per le news e la ricerca di blog.
Per ogni keyword scelta si genererà automaticamente una sequenza narrativa costituita da una sorta di animazione della ricerca. Sarà quindi possibile scegliere la colonna sonora più adatta all’interno di una library musicale per sottolineare nel modo migliore la vostra storia. E alla fine il tool, attraverso un lavoro automatico di editing, trasforma “magicamente” la vostra sequenza di ricerca in un vero e proprio video animato. Titolo e descrizione ultimano il tutto.
Ora Google sta per lanciare la campagna anche in Italia con il nome COSA CERCHI OGGI? e ha voluto coinvolgere la community di creativi di Zooppa nella realizzazione di queste storie, conoscendo la creatività e l’originalità che la contraddistinguono.
Per maggiori info
http://zooppa.it/contests/google-cosa-cerchi-oggi