Comicity Festival_ Festival della Comicità a Genova a Maggio. Aperte le iscrizioni ai contest artistici!

Bando valido fino al : 10/05/2018

Descrizione

Comicity è un contenitore di performance live, contest nazionali, esposizioni fotografiche e di vignette umoristiche, laboratori sulla comicità e numerose attività pensate per i più piccoli e per le famiglie, con due serate d’eccezione costruite ad hoc per far incontrare al pubblico genovese alcuni tra gli artisti più rappresentativi della comicità italiana.
Una cinque giorni di eventi dedicati ad un pubblico trasversale ed eterogeneo per esplorare la comicità in tutte le sue accezioni e sfumature.
Comicity nasce all’insegna del divertimento e della risata intelligente, con lo scopo di offrire al pubblico un osservatorio sulla comicità, per capire insieme cosa ci fa ridere e perché.
Gli eventi di Comicity sono distribuiti tra Palazzo Ducale, La Claque in Agorà, l’Auditorium di Strada Nuova e la Biblioteca Edmondo De Amicis. Location uniche e prestigiose.
Molti degli eventi sono a Ingresso gratuito.
Comicity vuole anche essere un valido motore culturale capace di dare spazio ai nuovi talenti dell’illustrazione comica e satirica, della fotografia, del teatro comico e del web. Indice così 4 Contest Nazionali:
1. Contest miglior fotografia comica a tema “A gambe all’aria”
2. Contest miglior vignetta umoristica a tema “Fuori scala”
3. Contest miglior Sketch Comico
4. Contest miglior Video Virale
Per ogni contest verrà consegnato al vincitore un premio in denaro di 1.000,00 € (mille euro).
Iscrizioni aperte fino al 10 maggio 2018 sul sito www.comicityfestival.it
(per il contest Video Virale c’è tempo per iscriversi fino al 17 maggio)
Per la durata di tutto il Festival, dal 23 al 27 maggio, Palazzo Ducale ospita l'esposizione delle opere finaliste dei contest di Fotografia comica e Vignetta umoristica.

Sito

http://www.comicityfestival.it/
CONDIVIDI

OUR PARTNERS