100 storie di creatività del Lazio 2018

Bando valido fino al : 31/05/2017

Descrizione

La Regione Lazio, nell'ambito del Programma Lazio Creativo, in collaborazione con LAZIOcrea e Lazio Innova, promuove il nuovo volume 2018 che costituirà una mappatura delle 100 realtà creative under 35 più interessanti e innovative del territorio in 10 principali ambiti della creatività: moda; architettura, artigianato e design; arte e fotografia; pubblicità e comunicazione visiva; editoria, illustrazione e fumetto; teatro e danza; musica; cinema e audiovisivo; nuove tecnologie, start up creative.

Come nella scorsa edizione, l'iscrizione al Contest avverrà tramite auto candidatura. I 100 creativi saranno selezionati in base ai punteggi del regolamento fra quanti parteciperanno al contest '100 storie di creatività del Lazio' sul portale Lazio Creativo (www.laziocreativo.it).

Il contest rimarrà aperto dal 5 aprile al 31 maggio 2017. Possono partecipare tutti gli under 35 del Lazio, gruppi, associazioni e start up. Per partecipare è sufficiente registrarsi sul portale www.laziocreativo.it, cliccare nella sezione “Carica il tuo progetto per il Contest 2018” e compilare tutti i campi richiesti.

Alla chiusura dei termini i 100 talenti saranno selezionati e verranno raccontati da 10 scrittrici e scrittori attraverso 100 storie d'autore. 10 esperti - docenti, giornalisti e professionisti riconosciuti e affermati nei diversi settori - apriranno con un breve testo la sezione di riferimento.

La terza edizione del reportage narrativo e fotografico sulla creatività nel Lazio, sarà disponibile in versione cartacea, e-book e con traduzione in lingua inglese, e verrà distribuito nel corso dei più importanti eventi organizzati dalla Regione Lazio e nei più noti poli culturali (musei e gallerie, FabLab, istituzioni) del territorio. Sul portale Lazio Creativo verranno pubblicati tutti i progetti pervenuti durante il contest.


Sito

www.laziocreativo.it
CONDIVIDI

OUR PARTNERS