PEOPLE IN (E)MOTION: IL MADE IN ITALY CREATIVO

Bando valido fino al : 31/08/2014

Descrizione

Il Creativity Game nasce dal desiderio d’incontro e confronto con la Creatività locale, con il Made in Italy Creativo.

Grazie alla forte sinergia e collaborazione con gli artisti che collaborano con l’agenzia, Depositphotos desidera rafforzare il loro prestigio e renderli ulteriormente protagonisti, dando loro la possibilità di creare, liberi da vincoli pubblicitari, da esigenze di budget o commerciali che ne ingabbiano lo spirito.

“Riteniamo che le capacità artistiche degli autori locali debbano essere messe in risalto, fatte conoscere e diffuse il più possibile, per questo motivo desideriamo coinvolgere gli artisti, digitali e non, in questo nuovo game contest legato al Made in Italy creativo".

Con il contest vogliamo proporre uno “spazio-gioco” dove la fantasia, l’ironia, i sogni, la critica, la creatività e tutti i diversi modi di intenderla e di viverla possano trovare il loro sfogo.
Il Made in Italy è da sempre sinonimo di qualità, di creatività e di unicità.
In questi ultimi tempi sentiamo tanto parlare di Made in Italy e di tutela del Made in Italy, di fuga di cervelli e di talenti. Tanti talenti circondano il ns. quotidiano e noi vogliamo creare spazi all’interno dei quali i giovani talenti ed i loro mentor possano trovare uno spazio comunicativo.
Vogliamo permettere agli autori, creativi, digital artists locali di liberare il loro estro creativo, di giocare con i contenuti proposti e, attraverso le loro capacità artistiche e di utilizzo degli strumenti a loro disposizione, di restituire una visione variegata che sia rappresentativa di forme originali di creatività.

PEOPLE IN (E)MOTION:
MOTION: continuo movimento….in cerca del ns. futuro, del ns. domani, della ns. identità, del nostro Io;
MOTION: viviamo nel “Real time”…..dove tutto è immediato e dove cogliere l’attimo è fondamentale. Cogliere l’attimo nell’afferrare le giuste occasioni, cogliere l’attimo per immortalare un momento unico con il ns. smartphone, cogliere l’attimo per afferrare un irripetibile spunto creativo;
(E)MOTION: perché tutto quello che ci circonda ci emoziona, ci ispira e ci guida nelle ns. scelte.

Vogliamo approfittare di queste settimane estive, in cui si cerca di ritrovare noi stessi, in cui il cambio di destinazione ci aiuta a ritrovare la nostra vera creatività, ci fornisce stimoli, spunti e ci arricchisce di propositi.
Racconta, attraverso la tua creatività, il tuo MOVIMENTO (la vita, il domani, la tua identità creativa) il MOVIMENTO della vita di tutti i giorni (la vita/la realtà che ti circonda, il quotidiano moderno o l’anti quotidiano moderno) il tuo (E)MOTION: quello che ispira, guida e alimenta in nostro/vostro quotidiano.
Non solo MOVIMENTO, quindi, ma anche EMOZIONI, stimoli, creatività ed ispirazione!

La partecipazione al contest è gratuita. Si può partecipare come singoli, oppure coppia/gruppo creativo.

Sono invitati a partecipare tutti gli artisti digitale e non, interessati a proporre un loro lavoro sul tema sopraindicato. Si specifica che la selezione è aperta ad artisti di tutte le età.

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:
La scelta dell’elaborato sarà fatta esclusivamente da Depositphotos Inc.
Le immagini saranno giudicate sulla base dell’emozione che sono in grado di suscitare e della creatività dimostrata e strettamente connessa all’idea: esprimere appieno lo spirito di Depositphotos, dando la propria personale interpretazione di creatività e arte.
La campagna deve essere in grado di comunicare la giusta interazione fra arte, design e tecnologia ed esprimere il potenziale creativo dei contenuti visivi, la possibilità di realizzare designs e artworks speciali o impossibili, semplicemente utilizzando i propri strumenti e i giusti contenuti visivi.
Durante il contest l’azienda potrà dare nuove informazioni e aggiornamenti rispetto a questo brief.



Poche e semplici regole:
1 – E’ consentito l’utilizzo d’immagini già presenti sul sito www.depositphotos.com per realizzare la propria creatività. Le immagini saranno scaricabili gratuitamente dal sito, utilizzando il codice che verrà fornito al momento della registrazione. Si potranno scaricare fino a un massimo di 10 immagini;

2 – Per effettuare la registrazione al contest bisogna inviare il modulo dati compilato (come indicato in “Modalità di partecipazione”)

3 – Per accedere alle immagini gratuite è sufficiente comunicare all’indirizzo e-mail antonella@depositphotos.com il proprio Nome Utente creato sul sito www.depositphotos.com ed immediatamente verranno attivati i downloads gratuiti;

4 – Utilizza le immagini scaricate per creare la tua grafica che parteciperà al contest;

5 - Puoi dare libero sfogo alla tua creatività e apportare le più disparate modifiche, i ritocchi più strani e rappresentare la tua personale idea di contenuti visivi ed artistici;

TARGET:
Operatori della comunicazione, designers, comunicatori, creativi e tutti coloro che amano comunicare utilizzando contenuti unici ed esprimere l’eccellenza dei loro prodotti attraverso una comunicazione creativa unica ed irripetibile.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
I lavori devono essere inviati, in formato JPEG, insieme ad una breve descrizione del progetto e dell’immagine realizzata all’e-mail
antonella@depositphotos.com (dimensione massima 30MB)

Insieme al file JPEG dovrà essere caricato anche una pagina .doc contenente:

- dati anagrafici;
- nome e cognome;
- nome d’arte;
- data e luogo di nascita;
- indirizzo postale;
- indirizzo e- mail;
- numero di telefono;
- altre relative specifiche utili (gli eventuali altri titoli, note tecniche, una facoltativa didascalia descrittiva);
- una breve biografia dell’artista (max. 10 righe) e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

In seguito saranno richiesti, esclusivamente agli ideatori delle proposta selezionate, i file definitivi in alta risoluzione o vettoriali, sempre su livelli, per la messa in stampa o realizzazione e declinazione nei vari formati media.




SCADENZA LAVORI:
Il concorso si concluderà il 31 Agosto 2014. I vincitori saranno scelti e comunicati entro il 05 Settembre 2014.
Tutti i lavori dovranno pervenire entro, e non oltre, tale data.
Previa comunicazione, la scadenza potrà essere prorogata.

PREMIAZIONE e VISIBILITA’:
Vogliamo premiare la creatività di 3 di Voi.
I vincitori riceveranno abbonamenti gratuiti da utilizzare su www.depositphotos.com per scaricare immagini nel formato massimo disponibile e file vettoriali a livelli.
I lavori selezionati saranno, inoltre, esposti e resi visibili durante gli eventi dei quali Depositphotos è sponsor e/o partner e pubblicati sul sito della Community e visibili a tutti quelli che la visiteranno.
1^ CLASSIFICATO: 1 abbonamento gratuito per 6 mesi su WWW.DEPOSITPHOTOS.COM del valore di $ 999,00 e valido per scaricare 30 immagini al giorno nel formato massimo disponibile e/o vettoriali a livelli;
2^ CLASSIFICATO: 1 abbonamento di 3 mesi su WWW.DEPOSITPHOTOS.COM del valore di $ 599,00 e valido per scaricare 30 immagini al giorno nel formato massimo disponibile e/o vettoriali a livelli;
3^ CLASSIFICATO: 1 abbonamento di 1 mese su WWW.DEPOSITPHOTOS.COM del valore di $ 219,00 e valido per scaricare 30 immagini al giorno nel formato massimo disponile e/o vettoriali a livelli;

SCARICATE O RICHIEDETE IL .PDF PER ACCEDERE ALLA DESCRIZIONE ED ALLE MODALITà DI PARTECIPAZIONE COMPLETE
CONDIVIDI

OUR PARTNERS