SAPORI DI VALLE CAMONICA DESIGN

Bando valido fino al : //

Descrizione


SAPORI DI VALLE CAMONICA DESIGN


Concorso per progettisti, grafici e designer per la proposta di progetti innovativi nel campo della comunicazione, packaging e food design per 5 aziende del comparto agroalimentare della Valle Camonica.


 


Con il presente bando si intende selezionare, attraverso un Concorso, i progettisti, grafici e designer che forniranno l’assistenza alle 5 imprese selezionate, per lo sviluppo di progetti di innovazione definiti da specifici contenuti (brief), con l’obiettivo di rispondere ai bisogni delle aziende volti a migliorare i prodotti locali e raccontare meglio, attraverso di essi, le tradizioni e il patrimonio d’identità del territorio.


 


Obiettivo del concorso


Il Concorso si propone i seguenti obiettivi:


· introdurre la cultura del design contemporaneo all'interno della produzioni tipiche locali,


come elemento di innovazione, rilancio e valorizzazione;


· valorizzare il patrimonio artistico e culturale della Valle Camonica, Valle dei Segni,


attraverso i prodotti tipici artigianali ed enogastronomici;


· implementare nuove strategie e progetti personalizzati di sviluppo sulla base di specifiche


esigenze manifestate dalle 5 aziende selezionate.


 


Tema e categorie del concorso


Il tema del concorso riguarda il design applicato ai prodotti enogastronomici locali delle 5 aziende selezionate, ovvero la progettazione di strumenti di comunicazione, presentazione, elaborazione di prodotti in grado di suggerire un nuovo modo di produrre e consumare i prodotti tipici locali, attraverso la valorizzazione del patrimonio culturale e di identità della Valle Camonica.


 


Condizioni per la partecipazione


Possono partecipare al presente Concorso tutti i professionisti e gli studenti che operano nel campo della progettazione, della grafica, e del design, senza limiti di età. La partecipazione al concorso è gratuita e non prevede alcuna quota di iscrizione.


 


INFORMAZIONI


Per informazioni più dettagliate vedi documento Bando di Concorso e Brief specifici con materiale grafico utile ai progettisti


 


http://www.cmvallecamonica.bs.it/pages/News/News.asp?Id=129522







 


CONDIVIDI

OUR PARTNERS