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Fondata a Roma nel 2010, Cappelli Identity Design è uno studio di design strategico che opera in tutto il mondo. Nel 2021 ha aperto una nuova sede a Torino all’interno dell’hub europeo di innovazione OGR Tech. Grazie ai due dipartimenti di Design e Strategia – due visioni che lavorano in parallelo, influenzandosi e interagendo tra loro continuamente – realizziamo progetti che vanno dall’identità di brand allo sviluppo di strategie di marketing e comunicazione integrata con la metodologia del Dynamic brand.
La risorsa entrerà a far parte del team di Strategia e collaborerà con l'Head of Communication per piani di comunicazione, sviluppo e cura delle relazioni esterne sia dello Studio che per i suoi Clienti.
Avrà la responsabilità di definire la strategia, monitorare e gestire direttamente tutte le attività legate ai social media e presenza digitale.
Principali Attività e Responsabilità:
Definizione, sviluppo ed implementazione della strategia di social media marketing su piattaforme esistenti e nuove, assicurando l’allineamento alle esigenze di business e di calendario.
Definizione ed implementazione del piano editoriale differenziata per canale.
Definizione della strategia di advertising sulle piattaforme social, pianificazione di campagne di digital marketing.
Gestione della community.
Fornire report ed approfondimenti utilizzando gli strumenti di analisi dei social media e piattaforme di gestione social fornite.
Coordinamento delle agenzie di comunicazione e produzione interfacciandosi con Project Managers, Clienti e dipartimenti interni (es. team Design, ecc..).
Aggiornamento contenuti su piattaforme CMS, creazione e invio newsletter.
Partecipazione ad eventi per attività di copertura coordinandosi con fornitori (es. Fotografo, Videomaker, ecc...) laddove l'attività lo richieda.
Requisiti:
Laurea triennale o magistrale, Master in ambito Comunicazione, Digital Marketing o Marketing.
Ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese per cui è richiesta conoscenza madrelingua o C1/C2 secondo livelli CEFR.
Minimo 3 anni di esperienza in ambito social media o marketing digitale maturata presso aziende o agenzie di vari ambiti/settori.
Ottima conoscenza dell'utilizzo di sistemi Mac, di piattaforme di gestione social come Hootsuite o simili, piattaforme di editing e collaboration come Google Workspace e sistemi Cloud, Social Media Analytics, aggiornamento di contenuti su CMS Wordpress, Utilizzo non avanzato di Mailchimp.
Completano il profilo capacità analitiche, di presentazione e di comunicazione; passione per il design e la digital industry; curiosità, entusiasmo, proattività, organizzazione e attenzione ai dettagli.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo
Esperienza come social media manager minimo 3 anni
Conoscenza lingua Inglese
Disponibilità full time con sede di lavoro a Torino o Roma.
Termine per l'invio delle candidature: 15/12/2022